martedì

Tragedia attica



MEDEA: La barba è stata un'invenzione del signor Gillette.

Il quale ha capito che l'uomo non era fatto per avere il volto privo di peluria da rimuovere e allora la inventò e la dispose in piccoli rotolini tipo stringhe di liquirizia sotto pelle.

Ci sono degli artigiani specializzati che prendono il bulbo pilifero, lo mettono sottopelle al bambino appena nato, lo fanno entrare con un micro ago e poi cominciano a infilarci metri e metri di barba, pelo per pelo. Ci si può mettere anche 15 minuti a pelo.

E mentre lo infilano dal poro, il pelo si arrotola su se stesso, poi massaggiando l'epidermide del bambino si assicurano che il crine che infilano non faccia delle pieghe strane tipo il nastro delle audiocassette quando si raggrumava e poi bisognava buttarla dal finestrino della macchina, ma solo in autostrada.


CORO: Ma solo se non avevi una fidanzata e una bic. Perché se no mentre tu guidavi, la tipa sbiccava il nastro


MEDEA: Solo se te ne accorgevi per tempo.

E i Fullori si sono estinti perché vivevano tra le due carreggiate autostradali e si nutrivano di audionastri. Prima di sparire dalla faccia della terra hanno provato una class action contro la philips, inventrice del cd (e anche delle audiocassette): avevano sperato che il dat si imponesse...
Ma niente, sono morti tutti insieme alle donne delle copertine degli album di Fausto Papetti.


CORO: E’ perché non dovevano fare la class action. Ma un'opa sulla bic.



thanks to: Giasone dal vello d'oro

in aggiunta a la storia del gel