martedì

Parcheggio motoveicoli





tender to: bagninoserio



Se io ho una moto parcheggio ovunque. Anche tra due moto.
Anche davanti e dietro a una moto che ha già parcheggiato e se ci metto la mia non esce, tanto è motociclista e capisce che noi possiamo.
Al limite la alza e scavalca la mia: come il cavallo degli scacchi.

La moto non è il cavallo del futuro anzi il cavallo futurista: e infatti turismo non lo faccio più, solo città. E le gomme lo dimostrano.

Non hanno niente da nascondere le mie gomme. Neanche la camera d'aria: sono vuote come l'unico posto che vedo disponibile. Tanto l'altro è motociclista, capisce.

Ah, no se avesse uno scooter allora no, gli scooteristi non sono dei nostri: non li salutiamo mica quando li incrociamo in montagna.

E anche i motociclisti che mettono la copertina sul serbatoio d'inverno mi stanno un po' sulle scatole: sono scooteristi pentiti, non amano la moto, lo fanno solo per non sentirsi gente da parabrezza e gambe al caldo. Immorali!

Però, vista la gentaccia che c'è in giro io la moto la chiudo col bloccadisco. Va che se la caricano... meglio stare sicuri. Tanto quello che ho chiuso, è un fratello, al limite la alza...