venerdì

Vilma la clava



Ero in macchina con una signora di ottant'anni e la stavo accompagnando a casa ma abbiamo visto sul ciglio della strada una signora giovane con un bimbo nel passeggino e un uomo che le urlava addosso e lei cercava di allontanarsi e lui la bloccava.

Allora ho accostato e aperto i finestrini e la signora di ottant'anni ha chiesto gentilmente "va tutto bene, signora?" e la signora giovane si è girata un po' spaventata e l'uomo si è girato verso di noi con le vene gonfie e ci ha urlato "c'è qualche problema?"

E la signora di ottant'anni ha detto, molto calma: "ho chiesto alla signora se va tutto bene" e l'uomo si è avvicinato alla signora di ottant'anni e le ha urlato "fuori dai coglioni!" e allora mi sono sporta dal finestrino e ho chiesto alla signora giovane "va tutto bene, signora? Le serve un passaggio?"

La signora giovane si è ripresa e mi ha detto "sì sì va tutto bene, ora vado dai miei genitori"

L'uomo ha urlato "Siamo sposati da undici anni! Fuori dai coglioni!" e noi abbiamo fatto inversione e scortato piano piano la giovane donna e il bambino nel passeggino finché il padre le ha aperto la porta, e l'uomo ha smesso di urlare ma è rimasto là e nello specchietto lo vedevo che scriveva sullo smartphone.