martedì

Candid crush



Buonasera signor poliziotto municipale. 
Scusi se interrompo il suo Candy Crush. 
Volevo segnalarle una cosa un po' strana. Stavo passando sotto i cantieri dei nuovi grattacieli, sa, dove ci sono le reti di recinzione... 

Sì, sì, certo. Dica. 

Ho visto una strana scena, c'era un tizio che stava entrando, e un altro fuori che gli passava delle borse con delle cose dentro. 

Ah sì, sono dei senzatetto che vanno a dormire nei cantieri. 

Ecco, no, non mi pareva [se fossero senzatetto forse non le avrei detto nulla, signor poliziotto municipale]. Non avevano l'aria dei senzatetto, erano vestiti normali e quando mi hanno visto passare hanno fatto finta di niente, poi hanno continuato. Li ho guardati da lontano. 

Non si preoccupi, sono gli operai dei cantieri. 
Alle undici e mezzo di sera? 

Sì. Certo. Hanno finito adesso e portano dentro gli attrezzi per domani. 
Ma gli attrezzi per domani non dovrebbero averli già dentro? Oppure se sono nuovi non dovrebbero portarli domani? 

Si vede che domani vogliono trovarli già là. 
E perché passano sotto la rete, invece che dalla porta? 

Probabilmente così fanno meno strada. 

Insomma, non andate a controllare. 

Ah... ah, sì... più tardi facciamo un giro a vedere. 

Ah bene, grazie eh. 
E scusi se ho disturbato il suo Candy Crush. 

Non fa niente, non si preoccupi.
Mi sa che stasera faccio il record.