lunedì

Ritornano (ma mica cambiano)




Ciao. E' passato tanto tempo, lo so. Ho tentato di togliermi la vita senza successo purtroppo. Sto malissimo e sto cercando di fare pace col mondo. Scusami dei torti che t'ho fatto. Spero che tua mamma stia bene. 

Ciao. Se mi hai fatto dei torti li ho superati, non abbiamo bisogno di fare pace. Io ti voglio bene, fallo anche tu. La mamma sta bene, le porterò i tuoi saluti e sarà contenta.

Anch'io ti voglio bene. A volte mi chiedo che fai, se sei felice, se hai dei bimbi. Ora che ho guardato la morte negli occhi, ho bisogno di far pace con coloro che mi vogliono bene.
Anche una decina di anni fa vi eravate visti da vicino, se non sbaglio. Evidentemente non le piaci. Non ho bimbi, non sono particolarmente felice. Si va avanti. Fa' pace con te stesso soprattutto. Vedrai che andrà tutto bene.
Ma sinceramente mi vuoi bene?
Ma certo che ti voglio bene. Come dici tu, mi avevi fatto qualche (!) torto, e ho dovuto allontanarmi prima che mi facessi troppo male. Ma questo non c'entra col fatto che ti voglio bene, anche da lontano. Lo sai.
Credo di essermi sognato la tua casa e tua mamma, che nostalgia. E' strano come siamo collegati, dopo anni.

Siamo sempre stati collegati, ma in modo faticoso, questo sì.

Potrò una volta dormire di nuovo a casa tua? senza malizia

Vedremo, se la mamma ti invita. In questo periodo è complicato, ma vedrò di mettere una buona parola con la mamma.
Ma se è complicato, non forzare. Dove vai in agosto?
Non so, improvviseremo

Ah ma potevi dirmelo che sei fidanzata, no?
Ma non eravamo senza malizia?

Non volevo creare dissidi
E' tutto a posto. Buona notte.

...

Però sei spiritosa
...
...
...
...